SEO e marketing

SEO è una combinazione perfetta tra ottimizzazione tecnica e strategia di marketing. È una strategia fondamentale per aumentare in modo esponenziale la vostra visibilità nei principali motori di ricerca. Possiamo creare il sito più bello del mondo, ma se nessuno lo vedrà servirà a ben poco.

Il processo di ottimizzazione di un sitoweb prevede 3 attività:

  • Ottimizzazione Tecnica. Questa fase permette ai motori di ricerca di accedere e indicizzare correttamente le pagine del tuo sito web. Fare SEO significa anche adottare soluzioni innovative come AMP [1], Schema.org [2] e i Rich Snippet per rispondere all’evoluzione dell’esperienza di ricerca degli utenti.
  • Creazione di Contenuti. I contenuti di un sito web devono rispondere a diversi intenti di ricerca[3]. I contenuti apprezzati dagli utenti saranno privilegiati anche dai motori di ricerca perché consapevoli di avere fornito il risultato più coerente alle query di ricerca [4].
  • Promozione Contenuti. Promuovere contenuti adatti per essere poi condivisi è una fase fondamentale per il successo di una qualsiasi campagna SEO. Essere citati, meglio se con un link, da parte di siti autorevoli, è un modo inequivocabile per dire a Google che il tuo è un sito di qualità.

 

Fonte